Cammino ACR 2019-2020

Cari educatori, responsabili associativi e assistenti ACR,
siamo lieti di presentarvi il cammino ACR per il nuovo anno 2019-2020. Il tema centrale che ci accompagnerà e che andremo ad approfondire nei vari momenti dell’anno sarà la città, con tutti i luoghi e le persone che ne fanno parte. Quella che ci piace “È UNA CITTÀ GIUSTA”, in cui abitare sentendoci accolti, trovando un nostro spazio e ruolo, a partire dalla nostra comunità, come a scuola o a lavoro e nella famiglia. In questo contesto, ci viene posta la domanda: “Stai con me?” che traduciamo nella sfida di collaborare insieme per costruire il bene comune, di intrecciare relazioni con i ragazzi che ci vengono affidati, che cercano in noi attenzione, ascolto, un consiglio o magari anche un semplice abbraccio.
Il nostro percorso ACR sarà, come sempre, scandito da 5 periodi dell’anno, ognuno dei quali avrà una parola chiave a guidarci per la città (point of interest), senza dimenticare momenti di incontro nelle varie feste. Questo strumento vuole essere una mappa, un punto di partenza da cui elaborare idee, attività, domande e riflessioni, personalizzate in base alla nostra realtà di gruppo.
Auguriamo a tutti voi un buon anno ACR, ricordando le Sue parole: “Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.

 

L’equipe ACR
Andrea, Chiara, Elisa, Samuele, don Vito
La commissione cammino annuale ACR
Annalisa, Beatrice, Chiara, Irene, Laura, Marco, don Vito

 

 

Titolo Dimensione
Cammino annuale 2019-2020 4.07 MB Scarica